28/04/2020 – Rimborso abbonamenti annuali studenti

In seguito all’emergenza sanitaria data dal nuovo Coronavirus Covid-19, gli studenti (e tutti i pendolari in generale) che utilizzano i mezzi pubblici non hanno potuto usufruire, in buona parte, dell’abbonamento annuale pagato in anticipo alle aziende preposte all’erogazione del trasporto pubblico (Atb, SAB, SAI, SAV, Locatelli ecc.). Per questo motivo i Comitati Genitori dei 5 ambiti della provincia di Bergamo si sono organizzati e hanno richiesto alle Aziende le modalità di rimborso per i mesi non goduti. Pubblichiamo, a titolo di esempio, la lettera spedita dall’ambito 2, in quanto le altre sono pressoché simili.

Dopo una prima risposta ufficiale pervenuta il 20 aprile da parte di Atb e di Bergamo Trasporti che potete leggere al seguente link, è stata coinvolta anche l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del bacino di Bergamo che così si è espressa: risposta_ATPL_27_aprile.

Come potete leggere dalle risposte date, la questione è ancora lontana dall’essere dipanata per cui non ci resta altro che attendere le decisioni da parte del ministero dei Trasporti e di Regione Lombardia confidando nel fatto che non siano, per l’ennesima volta, solo le famiglie a pagare!

Luciano Corlazzoli

4 pensieri riguardo “28/04/2020 – Rimborso abbonamenti annuali studenti

  • 5 Maggio 2020 in 15:41
    Permalink

    Buon giorno io ho fatto richiesta per il rimborso tramite il vostro servizio online va bene o devo integrare con quello cartaceo grazie . Gli abbonamenti sono di Magoni Elena e Magoni Lorenzo

    Risposta
  • 5 Maggio 2020 in 22:56
    Permalink

    Ho visto che il modulo riguarda SAB. ATB in seguito ?

    Risposta
  • 7 Maggio 2020 in 9:50
    Permalink

    Okay capito ma c’è un posto dove devo compilare per mettermi in fila per quando partiranno i rimborsi ?

    Risposta
  • 13 Maggio 2020 in 11:50
    Permalink

    ATB dice che deve aspettare direttive dal Ministero dei Trasporti. Nel frattempo scrivete personalmente inserendo i dati della vostra tessera nella sezione “ABBONAMENTI” e di seguito “ATB RISPONDE”. Quado sarà il momento vi contatteranno loro.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *