20/05/2020 – Trasporti: incontri per prepararsi al nuovo anno scolastico

A seguito della lettera firmata da quasi tutti i Comitati e Associazioni genitori, l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale (ATPL) ha invitato a un momento di confronto  CoorCoGe e Vado a scuola sicuro. L’incontro si è tenuto giovedì 14 maggio alla presenza anche di alcuni genitori rappresentanti dei vari ambiti scolastici ed è stato molto proficuo sotto il profilo del confronto che è stato ampio e ricco. Potete leggere quanto discusso in questa succosa  relazione.

Si è lavorato molto per costruire le condizioni migliori possibili per portare tutti gli studenti da casa a scuola e viceversa  alla ripresa delle lezioni a settembre. La grande sfida consiste nell’affrontare i necessari cambiamenti organizzativi sia delle scuole che del sistema trasporti.

Aziende e dirigenti scolastici si incontreranno prossimamente per valutare e definire analisi e proposte. Sarà sicuramente prioritario raccogliere più dati possibili riguardo all’uso degli autobus, sui numeri dei singoli istituti, sulla provenienza e destinazione degli studenti.

Luciano Corlazzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *