01/02/2019 – Incontro con l’Ufficio Territoriale Scolastico

Venerdì 1 febbraio abbiamo incontrato la dirigente dell’Ufficio Territoriale Scolastico di Bergamo dott.ssa Patrizia Graziani e i suoi collaboratori prof.ssa Paola Crippa, prof.ssa Simonetta Cavallone e prof. Guglielmo Benetti. Insieme a me erano presenti Katia Villa e Claudio Locatelli del direttivo del Comitato.

È stato un colloquio cordiale e costruttivo dove abbiamo presentato il nostro Comitato, i nostri obiettivi e le modalità con cui abbiamo intenzione di raggiungerli. Abbiamo chiesto il loro aiuto e supporto al fine di ottenere i recapiti mancanti dei genitori e degli studenti degli Istituti Superiori della provincia che non hanno ancora risposto alle nostre richieste di contatto . Siamo stati molto contenti dell’accoglienza e dell’interesse mostrato verso le nostre iniziative trovando un sano ambiente di confronto e speriamo sia l’inizio di una proficua collaborazione nell’interesse degli studenti che ogni giorno si recano a scuola utilizzando i mezzi pubblici.

Siamo per la sicurezza, siamo nati per questo. Vogliamo tutelare gli interessi degli studenti bergamaschi che meritano un servizio dignitoso. Il nostro obiettivo era, e resta, quello di chiedere più risorse alla Regione per il nostro territorio in modo tale da aumentare i mezzi e le corse a disposizione cercando di azzerare, o diminuire fortemente, il sovraffollamento oggi presente. Ci riusciremo? Solo il tempo potrà dirlo! Nel frattempo, sosteneteci perché la nostra battaglia è anche la vostra, quella di tante famiglie che desiderano un servizio efficiente e sicuro.

Luciano Corlazzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *