10/06/2021 E a settembre?

L’anno scolastico è appena terminato e si pensa già al prossimo in un’ottica di miglioramento a tutti i livelli! Nessuna certezza perché ovviamente non sappiamo come potrà iniziare il prossimo anno tra vaccini, tamponi, DaD, ecc.

Un nodo cruciale è sempre stato quello dei trasporti ma crediamo che la Dad al 50%-60% con gli orari scaglionati possa risolvere tutto senza lasciare gli studenti a casa per il terzo anno consecutivo. Il 29 giugno ci sarà la consueta conferenza sul Trasporto Pubblico Locale in cui il dirigente dell’ATPL illustrerà la situazione e le eventuali novità da mettere in campo. Ci saranno tutti gli attori coinvolti e, almeno questa volta, vorremmo vedere presente anche il mondo della Scuola.

Un altro punto importante sarà capire l’esperienza digitale fatta in questi ultimi 2 anni da parte degli studenti. il CoorCoGe, insieme alla rete CAOS, ha predisposto un modulo Google per valutare questo tipo di esperienza nella sua interezza: organizzazione, didattica, apprendimento ecc. È possibile compilare il modulo fino a fine luglio anche se consigliamo di farlo subito per evidenti motivi. I risultati saranno restituiti sotto forma di grafici e ogni singolo istituto, se lo vorrà, potrà richiedere la parte che lo riguarda.

Questo è il link che vi raccomandiamo di far girare nelle chat dei genitori (anche uno per figlio/a), degli studenti, dei rappresentanti e dei docenti: https://forms.gle/ARCU5kMEbs5fQCGf6

Luciano Corlazzoli

 
 

Un pensiero riguardo “10/06/2021 E a settembre?

  • 11 Giugno 2021 in 6:49
    Permalink

    Se gli ingressi scaglonati non avessero mezzi di trasporto sufficienti a disposizione per coprire la richiesta: chiedere l’ausilio dei mezzi privati nella zona di appartenenza, quei pullman solitamente utilizzati x le gite e ora fermi nei loro parcheggi

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *