08/02/2019 – Incontro con i consiglieri regionali

Ieri sera, presso l’istituto Pesenti a Bergamo, il Coor.Co.Ge. e il Comitato Vado a Scuola Sicuro hanno incontrato i consiglieri regionali bergamaschi per fare il punto della situazione sui trasporti in Lombardia e, in particolare, nella nostra provincia. Nello specifico erano presenti Roberto Anelli (Lega), Jacopo Scandella (PD), Dario Violi (M5S) e Niccolò Carretta (Lombardi Civici Europeisti).

I consiglieri ci hanno dato la loro visione in merito al problema e ci hanno assicurato che lavoreranno tutti in sinergia per riuscire a scongiurare i tagli che sono stati annunciati a mezzo stampa nei giorni scorsi. Abbiamo fatto presente che la situazione dei trasporti su gomma nei nostri territori e già sotto lo standard minino accettabile per cui se venissero a mancare ancora delle risorse la situazione potrebbe precipitare con conseguenze davvero imprevedibili.

Dopo aver fatto presente i problemi che tutti i giorni gli studenti e i pendolari devono affrontare, restiamo ottimisti nel credere che, se ognuno farà la propria parte, potremo uscire da questa situazione di impasse.

A questo link si può vedere una breve intervista che abbiamo concesso all’Eco di Bergamo: Tagli al trasporto pubblico.

Luciano Corlazzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *