07/01/2020 – Appello sul trasporto pubblico

Martedì 7 Gennaio il dirigente dell’istituto Marconi di Dalmine prof. Maurizio Adamo Chiappa e il presidente del Consiglio d’Istituto Marco Bonaita hanno inviato un appello sul trasporto pubblico a tutti i soggetti coninvolti: Agenzia del trasporto pubblico locale, Aziende che gestiscono il servizio pubblico, Sindaci dei comuni interessati, Polizia locale, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Studenti e Genitori dell’istituto e al comitato Vado a Scuola Sicuro.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di attirare l’attenzione delle autorità competenti sul problema del sovraffollamento dei mezzi pubblici al fine di assicurare, a tutti gli studenti e alle loro famiglie, un servizio pubblico fondamentale come il DIRITTO ALLO STUDIO! Nel documento, si ricorda anche che questo diritto e costituzionalmente garantito per cui non ci sono scuse per non intervenire!

Ci auguriamo che questo esempio possa essere seguito da tutti gli istituti superiori perché questo problema è presente su tutto il territorio provinciale. Per tale ragione il nostro Comitato, insieme al CoorCoGe, invita (vedi documento) tutti gli istituti bergamaschi a deliberarne e inviarne altri simili in modo da moltiplicarne gli effetti!

Luciano Corlazzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *